Unbenanntes Dokument
 
ADITUS PORTALE D'ANNUNCIOKONTAKT INOBATRICERCA TRANSPORTLEISTUNGENINDEMNITÉS DE TRANSPORTSERVIZI DI TRASPORTO
ADITUS PORTALE D'ANNUNCIOINOBATSERVIZI DI TRASPORTO
Benvenuti al portale d’annuncio di INOBAT


Portale d’annuncio per la domanda d’indennizzo per il trasporto di pile e batterie esauste


Internet Guida

Handbuch_Internetmeldeportal_Transporteure_2018_d.pdf

Handbuch_Internetmeldeportal_Transporteure_2018_f.pdf

 

Basi

Promemoria Domanda d’indennizzo per il trasporto di pile e batterie esauste

 

Tariffe degli indennizzi per il trasporto (dal punto di raccolta alla Batrec Industrie AG, Wimmis)

A seconda della distanza percorsa dall’impresa di recupero e del quantitativo (peso) delle pile e batterie ritirate, viene corrisposto un indennizzo dell’85%, 100%, 115% o 120% dell’indennizzo di base.

 

Attualmente la distanza viene calcolata a partire dal numero postale di avviamento (NPA) del punto di raccolta fino all’unica impresa di recupero in Svizzera, la Batrec Industrie AG, a Wimmis. Le distanze dai punti di raccolta alle altre imprese di recupero vengono calcolati, su richiesta, da INOBAT seguendo la stessa metodica.

 

Tariffe: Indennizzo per il trasporto di pile e batterie portatili (in contenitori per merci pericolose – in fusti di materiale plastico)

 

Tariffe: Indennizzo per il trasporto di pile e batterie al litio (in contenitori per merci pericolose – in fusti d’acciaio con vermiculite)

 

Scadenze

Le domande possono essere presentate per mese e per consegna all’impresa di recupero. Vanno, però, inoltrate al più tardi entro il 31 marzo dell’anno successivo.

L’indennizzo ai trasportatori viene versato da INOBAT con atto dispositivo passato in giudicato, dopo cioè la scadenza del termine di ricorso di 30 giorni. INOBAT si adopera attivamente per esaminare rapidamente le domande d’indennizzo e velocizzare al massimo i relativi pagamenti.

 

Conferma

La domanda d’indennizzo nel portale d’annuncio di INOBAT per i servizi di trasporto effettuati avviene in forma di un’autodichiarazione senza firma. Il richiedente conferma con ciò di aver compilato la domanda in modo veritiero e conforme ai requisiti previsti dal promemoria “Domanda d’indennizzo per il trasporto di pile e batterie esauste“. Il richiedente prende inoltre atto che INOBAT può in ogni momento richiedere, a scopo di controllo, i moduli d’accompagnamento originali relativi al corrispettivo trasporto.

 

Conferma / Sì      Conferma / No

 

Pop-Up

Prendete p.f. nota che il nuovo sito è stato programmato con HTML5. Per poter usare tutte le funzioni, per il sito www.aditus.ch deve essere consentita l’apertura delle finestre a comparsa (Pop-Up). Per questo nel Manuale sono reperibili le relative istruzioni.

 

Se non potete, per un qualsiasi motivo, rispondere affermativamente alla conferma o se avete domande in merito, prendete p.f. contatto con l’Ufficio Segreteria (Tel. 031 380 79 61 o inobat@awo.ch).

 

ATAG Organizzazioni Economiche SA

tel. +41 31 380 79 61 / fax +41 31 380 79 43